Gestione Clinica e Biomeccanica del Trattamento con Allineatori

Il corso, aperto ad un massimo di 10 partecipanti, è rivolto sia ai colleghi che intendono avvicinarsi alla terapia con allineatori, sia a quelli che già seguono i propri pazienti e desiderano allargare la loro casistica e perfezionare i propri risultati. L’obiettivo fondamentale è infatti quello di applicare il pensiero ortodontico a una tecnica che spesso viene erroneamente considerata limitata nelle sue applicazioni cliniche e nei risultati, limitando il ruolo dell’ortodontista. Per questo motivo sarà approfondita la trattazione del meccanismo di azione degli allineatori e la iomeccanica con la quale determinano i diversi tipi di movimento dentario.
Il programma ha un profilo prettamente clinico, durante i vari incontri verranno mostrati diversi casi di pazienti con malocclusioni di vario tipo e severità, con esercitazioni specifiche sulla diagnosi e lo sviluppo del piano di trattamento con allineatori.
Le esercitazioni pratiche su templates permetteranno ai corsisti di applicare immediatamente le conoscenze acquisite, mentre le sessioni pomeridiane su pazienti tenute dal relatore consentiranno di approfondire la gestione clinica e di monitorare i progressi del trattamento.
Il relatore offre a ciascun corsista un servizio di tutoring online gratuito dall’inizio del corso, proseguendo per ulteriori 6 mesi dall’ultima lezione, affinchè ogni corsista possa essere affiancato nel trattamento dei primi pazienti.

Per informazioni:
Micerium Spa
Paola Nebuloni
Tel. 0185 7887 858
orthocorsi@micerium.it

Sede del Corso
Studio dentistico Cecere
Via Francesco Cilea, 136
80127 Napoli

Scarica la brochure completa



LE INFORMAZIONI DEL SITO SONO RIVOLTE SOLO AD OPERATORI DENTALI PROFESSIONALI

ATTENZIONE:

Se sei un professionista clicca qui per entrare

Aiutiamo a proteggere voi e i vostri pazienti

SPECIALE PROTEZIONE DPI

x

Vai all'offerta