Concetti e Tecniche di Odontoiatria Conservativa Adesiva Estetica

L’avvento ormai definitivo dell’odontoiatria adesiva sta comportando un sempre più alto utilizzo di queste tecniche nel campo della cosiddetta odontoiatria estetica restaurativa.

Oggi più che mai mantenere ”un bel sorriso” rappresenta il primo desiderio dei nostri pazienti e, molto spesso, questo risultato può essere ottenuto con materiali e procedure cliniche che salvaguardano la struttura originale del dente compromesso e che, al contempo, richiedono un prezzo biologico veramente molto basso.

Le nuove tecnologie per l’adesione smalto-dentinale, accoppiate alla continua evoluzione nello sviluppo di sempre più raffinati materiali estetici (resine composite e ceramiche), permettono, potremmo dire routinariamente, l’ottenimento di risultati facilmente controllabili e predicibili nel tempo. Certo è che tecnologie e materiali devono essere rigorosamente governati da un approccio operativo che niente lasci all’estro e alla fantasia, ma bensì risponda a passaggi operativi attentamente codificati in funzione della tipologia dei materiali di volta in volta utilizzati.

Scopo di questo Corso è di sottolineare concetti e passaggi clinico-operativi delle più moderne tecniche, facendo inoltre il punto sullo stato dell’arte dei materiali disponibili per il raggiungimento di un risultato corretto e standardizzato in odontoiatria conservativa estetica.

Per informazioni contattare:

800.592.432 (Lun/Ven, 8:30 – 19:00)
info@corsiodontoiatriaecm.it

Sede del corso

BW Blu Hotel Roma
Largo Domenico De Dominicis, 4,
00159 Roma RM

Scarica la brochure completa



LE INFORMAZIONI DEL SITO SONO RIVOLTE SOLO AD OPERATORI DENTALI PROFESSIONALI

ATTENZIONE:

Se sei un professionista clicca qui per entrare