Medical Research

Il Gruppo Micerium è da sempre attento all’evidenza medico scientifica, attraverso la collaborazione con Università e Ospedali,  a supporto dei propri prodotti e a tutela di Pazienti e Medici.

La Nostra Storia

Qualità, Competenza e Innovazione sono le caratteristiche che da più di quarant’anni distinguono il Gruppo Micerium.  Una lunga storia di ricerca e passione.

Divulgazione scientifica

Un quotidiano impegno gestito con competenza per garantire Corsi,  Congressi e incontri sul Territorio che contribuiscono alla crescita del Professionista.

La Nostra Storia

MICERIUM S.p.A. è un’Azienda presente nel settore dentale da più di quarant’anni, che opera progettando, fabbricando e distribuendo dispositivi medici per la moderna odontoiatria. Obiettivo di  Micerium è proporre al settore odontoiatrico  e odontotecnico prodotti innovativi  e di alta qualità attraverso l’utilizzo  di tecniche moderne  ed avanzate che contribuiscano ad elevare il livello professionale degli operatori del settore.
Micerium S.p.A. si occupa, principalmente di tre linee: Implantologia, Ortodonzia e Conservativa.
Per la scelta dei propri prodotti ha sempre messo al primo posto la qualità ed infatti in tutte le linee le aziende commercializzate da Micerium eccellono a livello mondiale per l’innovazione e la qualità. Micerium S.p.A. fa riferimento alla qualità come ad un principio fondamentale per la propria attività. Ritiene  che il termine “qualità” significhi garantire ai propri clienti prodotti e servizi innovativi che soddisfino  o addirittura superino le loro aspettative.

Oggi Micerium S.p.A. è gestita da un consiglio di amministrazione formato dai 5 soci, conta più di 60 tra impiegati e collaboratori e vende in più di 40 paesi.

Consiglio di Amministrazione

Maria Picarelli

Co-Founder & President

Eugenio Miceli

Managing Director
Dental Department

Ottaviano Miceli

Managing Director
Orthodontic & Implant
Department

Gisella Allemand

Export Dep. Director

Michèle Allemand de Frouchtman

Spain Managing Director

Dal 1977

Nasce Micerium S.p.A. dalla visione del Dr. Jules Allemand e dalla Signora Maria Picarelli, che creando una piccola Azienda familiare, portano in Italia i prodotti più innovativi e all'avanguardia, per fornire allo specialista materiali e apparecchiature di alta qualità.

Dal 1989

Entra nel mercato ortodontico distribuendo American Orthodontics.
Da questo momento inizia l’evoluzione della divisione che la porterà, ai nostri giorni, a distribuire una propria linea di ortodonzia fissa, di funzionali e allineatori.

Dal 1995

La produzione della Linea di estetica ENAMEL PLUS, sviluppata in collaborazione con il Dr. Lorenzo Vanini, fa conoscere Micerium S.p.A anche all'estero, dove si distingue tra i giganti del mercato offrendo al professionista dell'odontoiatria estetica un sistema unico e rivoluzionario, basato sulla tecnica di stratificazione del Dott. L. Vanini, che diventa nel giro di pochi anni un riferimento nel mondo dei compositi estetici.

Dal 2008

Micerium presenta ENAMEL PLUS HRi, il primo, e tuttora l’unico, composito al mondo con lo stesso indice di rifrazione dello smalto naturale.

Nel 2011

Diventa distributore esclusivo di OSSTEM IMPLANT-Korea, Azienda leader nel mondo per il settore implantare, che dispone delle tecnologie più avanzate e che propone Linee di prodotti tra le più innovative nel mercato.

Nel 2012

Micerium entra nel mercato dei cosmetici e dei prodotti per l'igiene orale con la Linea ENA ORAL CARE, proponendo prodotti originali e innovativi che in breve tempo hanno raggiunto il successo per la loro capacità di soddisfare pienamente le richieste e le esigenze dei clienti.

Nel 2013

Dalla collaborazione con il Dott. L. Vanini e l’Università di Chieti, nella persona del Prof. C. D’Arcangelo, nasce ENAMEL PLUS FUNCTION l'unico composito con un'abrasione simile a quella dello smalto naturale. Micerium inizia anche a dedicarsi al mercato ortodontico degli allineatori invisibili con la Linea ALL INADVANCED.

Nel 2017

Dallo sviluppo di Enamel plus Function, nasce il nuovo composito biocompatibile Bio Function. La divisione Ortodontica collabora con la Orthoprotec, che ha sviluppato il Bioattivatore ortodontico elastico per la terapia funzionale dentale A.M.C.O.P. , con il dispositivo Froggy Mouth per la deglutizione atipica e con la nuova tecnologia software Digital Smile System.

Nel 2018

Micerium S.p.A. nel suo percorso di crescita e sviluppo acquisisce la Schütz Dental, contribuendo al completamento delle Linea per il laboratorio, garantendo ai propri clienti un workflow digitale di alta qualità.

LE INFORMAZIONI DEL SITO SONO RIVOLTE SOLO AD OPERATORI DENTALI PROFESSIONALI

ATTENZIONE:

Se sei un professionista clicca qui per entrare

Aiutiamo a proteggere voi e i vostri pazienti

SPECIALE PROTEZIONE DPI

x

Vai all'offerta